Pagine

sabato 18 febbraio 2012

Le fate

Le fate sono creature dotate di ali e di bacchetta magica . Ma NON TUTTE LE FATE LE POSSEGGONO. Un meraviglioso popolo incantato.   Un mondo segreto, un mondo parallelo.  Chiamato mondo di Mezzo.                                                                     Fata farfalla   HomeFatinaFate
Gez

                                                         Le fate degli elementi  
La fata dell'aria                                                              


Fate dell'ariaLe fate di questo elemento hanno spesso le ali e si possono trasformare in uccelli o in farfalle. Hanno il compito di produrre la più dolce brezza  al più violente uragano. Amano le persone creative e spesso le danno l' ispirazione. LE FATE DELL'ARIA SONO LE PIÙ ETEREE SONO QUASI EVANESCENTI. Loro proteggono il libero pensiero, l'intelligenza, l'individualità. Sono le fate che proteggono i bambini e le persone in difficoltà. Collaborano con le fate dell' acqua a cui sono particolarmente legate. Le fate più famose dell'acqua sono: Sylphs e  Comeles.


La fata dell'acqua 
Fate dell'AcquaL'acqua l'elemento è la base di molti miti. LE FATE DELL'ACQUA VIVONO TRA LE ACQUE DEI FIUMI, LE SORGENTI, IN LIMPIDI LAGHI E ACQUE PROFONDE DEI MARI.Sono di aspetto delicato,ma secondo alcuni sono le più forti tra le fati. Sono bellissime. Sono capaci di conoscere i pensieri degli uomini. Proteggono la vita e le persone dotate di poteri esoterici. Le più importanti fate dell' acqua sono: le Ninfe e le Ondine 


  La fata della terra 
Fate della Terra Rappresentano la forza e la natura. Vivono nella caverne   tra le rocce e la profondità del terreno. Lavorano per mantenere la struttura fisica del terreno. Le fate della terra regalano spesso oro e metallo agli umani. LE FATE DELLA TERRA SONO LE PIÙ VARIE PERCHÉ COMPRENDONO LE FATE DEI FIORI, DEGLI ALBERI, DELLE ROCCE, DELLE CAVERNE. Le fate della terra lasciano difficilmente ilo loro territorio. Loro proteggono la fertilità e le famiglie. Le più importanti fate della terra sono: le Driadi e le Amadriadi.   


La fata del fuoco 
Fate del Fuoco Durante i riti magici, negli equinozi e nei solstizi venivano accesi focolari e si ballava tutta la notte intorno al fuoco. Il fuoco è un elemento a cui vengono asciati molti fenomeni fatati. Le fate del fuoco sono mutevoli  di natura possono diventare ostili se vengono offese. Vivono nel fuoco, nei lampi e nelle scintille. ESSE VIVONO NEI PRESSI DI FONTE DI CALORE DALLA TENUE LUCE DI UNA CANDELA SINO AL PIÙ ATTIVO DEI VULCANI. Le più forti ed energetiche dei quattro elementi sono senza dubbio le   Fiammelle che sono insieme alle Salamandre le più importanti fate del fuoco.  













http://www.fatemagia.it/mondo_delle_fate.htm
  http://www.gezabel.it/fate.html

Nessun commento:

Posta un commento